Scarica la brochure sull'importanza della diversificazione
Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbe diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.
L’investimento nei mercati emergenti comporta un rischio di perdita maggiore riconducibile, tra gli altri fattori, a rischi economici, valutari, di liquidità e regolamentari. Potrebbero sorgere delle difficoltà di acquisto, vendita, custodia o valutazione degli investimenti in tali paesi.
Per M&G (Lux) Global Listed Infrastructure Fund, M&G (Lux) Emerging Markets Income Opportunities Fund, M&G (Lux) Emerging Markets Bond Fund e M&G (Lux) Global Macro Bond Fund, i fondi possono essere esposti a varie valute. Le fluttuazioni dei tassi di cambio possono incidere negativamente sul valore del vostro investimento.
Per M&G (Lux) Global Macro Bond Fund, gli investimenti in obbligazioni sono influenzati da tassi di interesse, inflazione e rating del credito. È possibile che gli emittenti delle obbligazioni non paghini gli interessi o non rimborsino il capitale. Tutte queste eventualità possono ridurre il valore delle obbligazioni detenute dal fondo.
Per M&G (Lux) Sustainable Allocation Fund, M&G (Lux) Emerging Markets Income Opportunities Fund, M&G (Lux) Emerging Markets Bond Fund e M&G (Lux) Global Macro Bond Fund, è consentito un ampio ricorso ai derivati.
M&G (Lux) Global Listed Infrastructure Fund investe principalmente in azioni societarie, pertanto potrebbe subire oscillazioni di prezzo più ampie rispetto ai fondi che investono in obbligazioni e/o liquidità.