Uno staff di persone con caratteristiche eterogenee fa di M&G una realtà a tutto tondo e più equilibrata, specchio della società in cui operiamo.
M&G intende creare per i propri dipendenti un ambiente in cui lavorare al meglio. Riconosciamo e valorizziamo le differenze e il contributo di ciascun individuo.
M&G si avvale di un gruppo ben assortito di collaboratori, facendo tesoro delle loro competenze, conoscenze, esperienze e reti di contatti. Tale strategia serve a comprendere meglio le esigenze dei nostri clienti e creare valore per gli azionisti.
Pari opportunità
Selezione del personale
Le opportunità di lavoro in M&G sono accessibili e consultabili da ogni dipendente. Al fine di ampliare il bacino di potenziali candidati, M&G pubblica offerte di lavoro anche su vari canali esterni.
Trattamento equo
Fidelizzare i collaboratori di maggior talento richiede oggi un impegno più grande che mai. Per questo M&G è attenta a creare un ambiente lavorativo basato sulla correttezza e l’equità, tramite l’attuazione di diverse strategie:
- Instaurare un dialogo trasparente attraverso il nostro comitato consultivo
- Garantire le giuste ricompense
- Creare un ambiente di lavoro positivo
Flessibilità
Gestire una forza lavoro eterogenea significa venire incontro a esigenze diverse, come flessibilità di orario, part-time e lavoro da casa.
M&G sostiene l'organizzazione flessibile del lavoro, ove possibile e compatibilmente con le esigenze aziendali. Così facendo possiamo assumere e fidelizzare un gran numero di dipendenti.
Sviluppo
M&G è sensibile al tema delle differenze, a cui dedica specifici programmi di sviluppo e formazione, nonché corsi per sensibilizzare il management sui vantaggi di un personale eterogeneo. M&G offre inoltre percorsi di leadership mirati al fine di costruire un gruppo ben assortito di futuri manager e professionisti dell’investimento.
M&G punta a integrare gli obiettivi di valorizzazione delle differenze anche nei futuri progetti di formazione continua, affinché restino sempre al centro del nostro approccio lavorativo.