Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

Vision 2020: prospettive del mercato obbligazionario

09/01/2020

Permettetemi di iniziare con due previsioni. In primo luogo, che il titolo "Vision 2020" sarà sicuramente irresistibile per tutte le prospettive dell'anno venturo, a prescindere dal campo in cui lavorate. Questo è il motivo per cui ho brevettato l'idea molti mesi fa, e prevedo ora che potrò vivere di rendita grazie a tutte le violazioni dei diritti d'autore che ci saranno. La mia seconda previsione è che nel mio settore, ossia quello degli "indovini delle obbligazioni", secondo la quasi totalità di queste prospettive il 2020 sarà l'anno in cui scoppierà la "bolla obbligazionaria". Forse quest'anno avranno finalmente ragione, dopo 30 anni di previsioni volte a far "vendere obbligazioni". Ma i loro track-record non ci inducono certo a pensare che avrebbero un vantaggio nell'ambito di scoppio di bolle.

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.