Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

2018: FINE DI UNA STORIA (DI QE)

31/12/2017

Ebbene, finalmente è successo. Dieci anni dopo l’inizio della crisi finanziaria globale, siamo arrivati a un punto in cui la crescita economica sincronizzata su scala mondiale non è più una chimera e la prospettiva di allontanamento delle banche centrali dalle straordinarie politiche monetarie ultra-espansive dell’ultimo decennio sta diventando finalmente realtà.

Negli ultimi mesi si è parlato molto della crescita economica mondiale vigorosa e su base ampia, ma non si possono ignorare i rischi ancora presenti, primo fra tutti l’inflazione (o la sua assenza). Con l’illustre eccezione del Regno Unito, dove la debolezza della sterlina seguita al referendum sulla Brexit ha spinto l’indice dei prezzi al consumo fino al 3% nei mesi scorsi, le tendenze di inflazione sono risultate più spesso in calo che non in ascesa.

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.