Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

M&G (Lux) Sustainable Allocation Fund

26/06/2020

Guarda il webinar con Maria Municchi, intervistata da Luca Testoni, Direttore di EticaNews: sono state esaminate le modalità di utilizzo del rating ESG nella costruzione e gestione del portafoglio, analizzando la tipologia di rating e i motivi di questa scelta.

La complessità del rating ESG è in costante crescita, aumentano i volumi delle informazioni da gestire e la loro qualità. Integrare le valutazioni ambientali, sociali e di governance negli investimenti richiede quindi un'elevata capacità di comprensione, analisi ed elaborazione.

Questi sono stati alcuni dei temi discussi durante il webinar con Luca Testoni, Direttore di EticaNews, e Maria Municchi, gestore di M&G (Lux) Sustainable Allocation Fund: sono state esaminate le modalità di utilizzo del rating ESG nella costruzione e gestione del portafoglio, analizzando la tipologia di rating e i motivi di questa scelta.

Guarda il webinar!

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.