Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

I mercati visti dal Team Multi Asset di MG

26/09/2018

Come esporre i principali eventi del mese ai vostri clienti?

Cosa è successo sui mercati azionari dall’inizio del 2018?

Gli utili societari statunitensi hanno registrato un progresso di circa il 20% negli ultimi dodici mesi, un aumento più elevato di quanto stimato dagli analisti a inizio anno. Questo miglioramento è dovuto a una crescita economica più robusta e alle riforme fiscali, in particolare alla riduzione delle imposte avviata dall'amministrazione Trump, anche se l’impulso determinato dai tagli fiscali potrebbe svanire nel 2019.

Gli utili per azione sono cresciuti oltre le aspettative di consenso anche in Giappone (del 29% circa), mentre in Europa e nei mercati emergenti la crescita è stata più in linea con il consenso (rispettivamente del 6% e del 17% circa).

Per saperne di più

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.