Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

I mercati visti dal Team Multi Asset di M&G

22/06/2018

Come esporre i principali eventi del mese ai vostri clienti?

Ci troviamo in un ambiente con poco appetito per il rischio?

Maggio è stato un periodo difficile per i mercati finanziari e, di fronte alla performance di alcune asset class, gli investitori si sono riversati sui beni cosiddetti rifugio. Gli spread sui titoli societari e sul debito dei mercati emergenti si sono ampliati, penalizzando principalmente i finanziari subordinati, l’high yield europeo, i corporate italiani e le obbligazioni della regione emergente, mentre i bund tedeschi e i Treasury USA hanno beneficiato nel complesso di questa fuga verso la sicurezza. Nonostante il rally messo a segno dai mercati azionari a inizio mese, che ha dato al team Multi Asset di M&G l’opportunità di monetizzare alcuni profitti e ridurre l’esposizione alle azioni, a metà maggio l’inasprimento delle tensioni commerciali, l’incertezza politica in Europa e il dollaro forte avevano influenzato pesantemente la domanda di asset rischiosi, in particolare dei mercati emergenti.

Per saperne di più

Cyveillance Protected

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.