Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

I mercati visti dal Team Multi Asset di M&G

21/05/2018

Come esporre i principali eventi del mese ai vostri clienti?

Perchè il dollaro USA è così debole?

In aprile molti mercati azionari hanno dato prova di un buon recupero dopo la debolezza di febbraio e marzo, risultando attualmente quasi invariati da inizio anno. Il prezzo del petrolio è notevolmente balzato in avanti mentre i titoli di Stato statunitensi e dei mercati emergenti sono scivolati, contrariamente al debito dell’Europa periferica. A nostro avviso, il debito emesso dai Paesi in via di sviluppo appare allettante, anche se ci aspettiamo che quest’area del mercato venga investita da una certa volatilità dei prezzi.

Continuiamo a ritenere che l’azionario sia l’asset class con i prezzi più interessanti, sostenuta da utili societari molto solidi.

Per saperne di più

Cyveillance Protected

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.