Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

I mercati visti dal Team Multi Asset di M&G

25/04/2018

Come esporre i principali eventi del mese ai vostri clienti?

Perchè il dollaro USA è così debole?

A marzo, i mercati hanno iniziato a prezzare il rischio di una guerra commerciale. Nessuno può sapere con certezza se i dazi imposti da Donald Trump scateneranno una guerra commerciale con la Cina, o se fra qualche mese ci renderemo conto di esserci preoccupati per nulla. Dati i movimenti marcati e rapidi su molti mercati finanziari, il team Multi Asset di M&G ritiene che gli investitori si stiano comportando in modo irrazionale e che quindi i ribassi delle quotazioni azionarie vadano interpretati come un’opportunità.

Solitamente cerchiamo di individuare tre segnali per stabilire se si sta verificando un vero e proprio “episodio” comportamentale: movimenti di prezzo improvvisi, come quelli visti, la focalizzazione su un’unica storia e una reazione che non sembra essere coerente con i fondamentali.

Per saperne di più

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.