Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

I mercati visti dal Team Multi Asset di M&G

30/07/2019

Come esporre i principali eventi del mese ai vostri clienti? 

Quasi tutti gli asset finanziari hanno messo a segno solide performance finora da inizio anno

Sebbene maggio sia stato un mese turbolento, l’anno finora ha generato una performance sincronizzata molto vigorosa per la maggior parte dei mercati finanziari, con l’azionario in testa e buoni risultati anche per i mercati obbligazionari. Le obbligazioni dei mercati emergenti hanno ottenuto risultati particolarmente brillanti, sostenute da una combinazione di rendimenti delle obbligazioni mainstream in calo, un dollaro USA più debole e la speranza di notizie migliori relativamente alle guerre commerciali tra Stati Uniti e Cina. A nostro avviso, i titoli di Stato dei mercati emergenti denominati in valuta locale restano interessanti, anche se, dati i rally sul mercato obbligazionario, riteniamo opportuno mantenerci cauti.

Per saperne di più

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.