Le informazioni contenute in questo sito sono destinate esclusivamente a investitori qualificati.

Gli investitori privati non possono ricorrere o affidarsi alle informazioni contenute in queste pagine.

Si raccomanda di leggere la sezione “Termini e Condizioni” prima di navigare nel sito.

Selezionare l’opzione sulla destra per confermare di essere un investitore qualificato e di voler continuare.

Tipo di investitore

I mercati visti dal Team Multi Asset di M&G

28/02/2019

Come esporre i principali eventi del mese ai vostri clienti? 

Il 2019 è iniziato con un rimbalzo a sorpresa degli asset di rischio

Il nuovo anno è partito in modo completamente diverso da come era finito quello precedente, cogliendo tutti di sorpresa. A dispetto di alcuni dati macroeconomici piuttosto deludenti, soprattutto in Europa e in Cina, gli asset percepiti come rischiosi hanno messo a segno un deciso rimbalzo. Il fattore principale all’origine della ripresa è stato l’approccio più benevolo della Federal Reserve statunitense (Fed), che ha spinto gli investitori a pensare che il ciclo di contrazione dei tassi d’interesse negli Stati Uniti abbia già raggiunto l’apice. Il forte rialzo dei prezzi azionari non cambia la nostra convinzione che l’asset class sia tuttora scontata.

Per saperne di più

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.