Gestione attiva
Siamo convinti che una gestione attiva sia il modo migliore per generare rendimenti superiori a quelli di mercato nel lungo periodo.
I mercati non sono efficienti. A prescindere dal contesto economico, quindi, chi sa dove cercare troverà sempre delle opportunità di investimento interessanti. I nostri fund manager puntano a creare valore per i clienti e a battere la concorrenza tramite una selezione titoli attiva.
Una voce fuori dal coro
Riconosciamo il valore dell’indipendenza intellettuale e di un lavoro di ricerca autonomo. Un numeroso team di analisti interni rappresenta un vantaggio nelle decisioni di investimento. M&G punta solo su società che conosce bene.
Coerenza
Non cambiamo i nostri principi di investimento perché magari non sono più in voga sul mercato. Le mode vanno e vengono, ma il nostro approccio continua a premiare i clienti nel lungo periodo.
Indipendenza di giudizio
M&G non segue la massa. Spesso il consensus sbaglia: ecco perché lasciamo ai nostri gestori la libertà di esprimere le proprie convinzioni.
Un orizzonte di investimento di lungo periodo
Siamo investitori, non trader a breve termine. Puntiamo sulle società con un potenziale, non inseguiamo trend effimeri.
Anche le migliori società possono attraversare dei momenti di difficoltà, lo sappiamo bene e non ci lasciamo distrarre da voci passeggere. I nostri investimenti si basano sulle prospettive a lungo termine e i nostri gestori non abbandonano le posizioni in cui credono.
Per un investitore, lo strumento più prezioso è il tempo. Il nostro motto è anticipare il mercato e mantenere la posizione a lungo.
I prezzi e rendimenti sono soggetti a fluttuazioni ed è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.