290308 Banner_ESG_Website_ITA_Jun18_01

Investimento responsabile in M&G

Le nostre credenziali

UNPRI A+
Strategia e punteggio di governance 2017
LIVELLO 1
Stewardship Code britannico
4 °
AODP (Asset Owners Disclosure Project)
Indice del clima globale per gestori patrimoniali
11°
Share Action Survey
Indagine sull'investimento responsabile

In M&G gestiamo i capitali di clienti privati e istituzionali da più di 85 anni e i principi di investimento a lungo termine, amministrazione responsabile degli asset e gestione attiva dei fondi sono sempre stati i pilastri del nostro approccio.

Consideriamo nostro compito contribuire agli obiettivi di risparmio e investimento dei clienti, generando rendimenti sostenibili nel lungo periodo. A tal fine, i temi ESG rappresentano una componente fondamentale dei nostri processi di investimento.

All'atto pratico, questo vuol dire che teniamo conto dei fattori ESG e della loro evoluzione nel tempo per assumere decisioni di investimento, a tutti i livelli della nostra attività. I fattori ESG sono parte integrante di tutte le nostre attività di investimento.

ESG ITA Graph 1b

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbe diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.

Gamma di soluzioni ESG di M&G

Tutti i gestori di M&G tengono conto dei temi ESG nelle decisioni di investimento, ma i fondi elencati di seguito hanno adottato un approccio più sistematico all'integrazione di questi fattori.

 ESG

Fonte: M&G Investments, marzo 2019.