In M&G gestiamo i capitali di clienti privati e istituzionali da più di 85 anni e i principi di investimento a lungo termine, amministrazione responsabile degli asset e gestione attiva dei fondi sono sempre stati i pilastri del nostro approccio.
Consideriamo nostro compito contribuire agli obiettivi di risparmio e investimento dei clienti, generando rendimenti sostenibili nel lungo periodo. A tal fine, i temi ESG rappresentano una componente fondamentale dei nostri processi di investimento.
All'atto pratico, questo vuol dire che teniamo conto dei fattori ESG e della loro evoluzione nel tempo per assumere decisioni di investimento, a tutti i livelli della nostra attività. I fattori ESG sono parte integrante di tutte le nostre attività di investimento.
Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbe diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.
Gamma di soluzioni ESG di M&G
Tutti i gestori di M&G tengono conto dei temi ESG nelle decisioni di investimento, ma i fondi elencati di seguito hanno adottato un approccio più sistematico all'integrazione di questi fattori.

Fonte: M&G Investments, marzo 2019.