In seguito al referendum del 2016 sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea, M&G ha intrapreso una serie di iniziative per ridurre al minimo i disagi per i suoi clienti, proteggere i loro interessi e fornire chiarezza laddove possibile, indipendentemente dall’esito delle trattative su Brexit.
Abbiamo costituito un nuovo hub internazionale in Lussemburgo: un business pienamente autorizzato e operativo che distribuisce fondi tradizionali e alternativi, al servizio dei nostri investitori in Europa, Asia e America.
A marzo 2019, a beneficio della maggior parte degli investitori non britannici, abbiamo portato a termine la migrazione degli asset dalla nostra gamma di fondi OEIC di diritto britannico ai nostri fondi SICAV lussemburghesi. Da allora, gli investitori europei e internazionali nei nostri fondi sono serviti attraverso il nostro hub in Lussemburgo, mentre gli investitori britannici continuano a essere serviti da Londra.
I nostri Fondi di Investimento Alternativi (FIA) erano già in larga misura domiciliati in Lussemburgo o in Irlanda. L’operatività di questi fondi sarà ora gestita dal nostro hub lussemburghese.