Approfondimenti

In questa sezione del sito vengono pubblicati periodicamente approfondimenti sui fondi di investimento di M&G inclusi commenti ed opinioni dei nostri gestori.

Il valore e il reddito degli asset del fondo potrebbe diminuire così come aumentare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso del valore dell’investimento. Non vi è alcuna garanzia che l’obiettivo del fondo verrà realizzato ed è possibile che non si riesca a recuperare l’importo iniziale investito.

Cerca

Inserire un termine di ricerca:

Ricerca avanzata


Categorie notizie

  • Aggiornamenti sui nostri fondi
  • Approfondimenti generali

Classe di attività

  • Bonds
  • Equities
  • Fixed income
  • Fondi obbligazionari
  • Infrastructure

2020 LUG

Approfondimenti generali

Ben Constable-Maxwell, Responsabile Sustainable and Impact Investing

16/07/2020

L'investimento a impatto diventerà l'asse portante della ripresa?

Chiaramente siamo ben consapevoli delle tante persone strappate prematuramente alla vita dal virus e dei costi finanziari del lockdown imposto per contrastarlo, ma si è parlato molto meno delle implicazioni economiche per la fascia più vulnerabile della popolazione mondiale.

Per saperne di più

Aggiornamenti sui nostri fondi

M&G Investments

15/07/2020

Infrastrutture essenziali per il mondo di domani

Guarda il video

Approfondimenti generali

Alex Araujo, gestore

01/07/2020

Uno sguardo al dopo-lockdown: sfide e opportunità per gli investitori in infrastrutture

Le infrastrutture occupano un posto di primo piano nel tessuto della società moderna, in quanto ossatura dell'economia mondiale. Osservando la situazione in un'ottica di più lungo periodo, credo che le potenziali opportunità offerte da questo investimento siano attraenti quanto se non più di sempre.

Per saperne di più

2020 GIU

Approfondimenti generali

M&G Investments

12/06/2020

Il PAC di M&G: Pianificare il futuro non è mai stato così semplice con M&G (Lux) Global Listed Infrastructure Fund

Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è una modalità di investimento che prevede la sottoscrizione di un prodotto finanziario attraverso versamenti di capitale per un periodo di tempo predeterminato.

Per saperne di più

Approfondimenti generali

James Tomlins

11/06/2020

Oggi più che mai l'ESG riveste grande importanza nel debito high yield. Vediamo perché.

Il cambio di atteggiamento ha contribuito negli ultimi anni al moltiplicarsi di strategie di investimento che tengono conto dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG). Scopri di più.

Per saperne di più

Approfondimenti generali

Maria Municchi e Randeep Somel

03/06/2020

La crisi sarà un catalizzatore di soluzioni per le sfide globali?

Questa crisi ha messo in luce la stretta interconnessione delle prospettive economiche non solo con la nostra salute, ma anche con quella degli animali e dell'ambiente in cui viviamo, e nel contempo ha portato in primo piano alcune delle criticità più importanti che la società globale è chiamata ad affrontare.

Per saperne di più

2020 APR

Approfondimenti generali

Richard Woolnough e Stefan Isaacs

07/04/2020

Domanda e risposta con Richard Woolnough e Stefan Isaacs

La pandemia di coronavirus ha travolto i mercati innescando un collo del sentiment degli investitori di cui sono rimasti vittima quasi tutti gli asset globali. Il mese di marzo 2020 ha visto una delle correzioni più violente della storia sui mercati, ma anche livelli inediti di stimolo economico da parte dei governi e delle banche centrali che stanno intervenendo con azioni concertate in tutto il mondo.

Richard Woolnough e Stefan Isaacs, rispettivamente gestore e vice gestore di M&G (Lux) Optimal Income Fund, hanno condiviso le loro considerazioni sull'economia e i mercati obbligazionari mondiali all'inizio di aprile 2020.

Per saperne di più

Approfondimenti generali

Claudia Calich

02/04/2020

Crash da coronavirus: rischi e opportunità nei Paesi emergenti

Stiamo vivendo in tempi eccezionali. Mentre non sono ancora chiare le implicazioni della pandemia di coronavirus per l'economia mondiale, gli investitori si sono allontanati in massa dagli asset percepiti come più rischiosi.

Per saperne di più

Approfondimenti generali

Stuart Rhodes

02/04/2020

Puntare su dividendi immuni dal coronavirus

La crisi globale provocata dal coronavirus all'inizio del 2020 ha messo improvvisamente fine a un decennio relativamente favorevole per gli investitori focalizzati sui dividendi.

Per saperne di più

Approfondimenti generali

James Tomlins

01/04/2020

Crash da coronavirus: perché la correzione delle obbligazioni high yield è stata eccessiva

La correzione che abbiamo visto a marzo 2020 sui mercati globali è stata terribile e non ha risparmiato le obbligazioni high yield, dato che la pandemia di coronavirus ha spinto molti investitori a convertire gli asset più rischiosi in liquidità.

Per saperne di più