Termini e condizioni

Informazioni sulla società

Questo sito web è gestito da M&G International Investments Ltd (registrata in Inghilterra e Galles n. 4134655; sede legale Laurence Pountney Hill, Londra, EC4R 0HH, UK), autorizzata e disciplinata dalla Financial Conduct Authority (FCA). Il rappresentante è William Nott, Chief Executive, M&G International Investments Ltd.

Copie cartacee gratuite dell’Atto costitutivo, del prospetto, dei Documenti d'Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), delle relazioni e dei bilanci annuali e semestrali, possono essere richieste all’ACD: M&G Securities Limited, Laurence Pountney Hill, Londra, EC4R 0HH, GB. Essi possono essere anche ottenuti da uno dei Soggetti incaricati dei pagamenti, i cui riferimenti si trovano nella sezione "Come investire".

I vari prodotti finanziari M&G illustrati in questo sito web sono gestiti dalle associate M&G di seguito elencate.

M&G Securities Ltd (registrata in Inghilterra n. 90776; sede legale Laurence Pountney Hill, Londra, EC4R 0HH, UK) autorizzata e disciplinata dalla Financial Conduct Authority (FCA), è l’Authorised Corporate Director (ACD) dei comparti M&G registrati per l’investimento. M&G Securities Ltd ha delegato a M&G International Investments Ltd il ruolo di Distributore globale delle società di investimento di tipo aperto. Numero di partita IVA società GB235 3237 81.

Informazioni sui comparti

M&G ha registrato società di investimento di tipo aperto (le OEIC) contenenti numerosi comparti (i comparti) come disponibili per l'investimento. I portafogli dei Comparti sono gestiti da M&G Investment Management Ltd (registrata in Inghilterra n. 936683; sede legale Laurence Pountney Hill, Londra, EC4R 0HH, UK), autorizzata e disciplinata dalla Financial Conduct Authority (FCA).

M&G Investment Funds (1) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000110 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 6 giugno 2001. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (2) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000116 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 1 agosto 2001. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (3) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000117 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 8 agosto 2001. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (5) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000207 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 24 dicembre 2002. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (7) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000552 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 29 giugno 2007. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (8) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000629 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 1 aprile 2008. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (9) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000840 autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 26 agosto 2010. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Investment Funds (14) è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000987, autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dall'8 ottobre 2013. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) ai sensi della Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Global Dividend Fund è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000689 e autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 9 luglio 2008. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Optimal Income Fund è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000490 e autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 17 novembre 2006. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Global Dynamic Allocation Fund è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000799 e autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 22 ottobre 2010. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche).

M&G Global Macro Bond Fund è una società di investimento di tipo aperto a capitale variabile, costituita in Inghilterra e Galles, con numero di registrazione IC000731 e autorizzata dalla Financial Conduct Authority a decorrere dal 26 gennaio 2009. La società ha durata illimitata. È stata certificata come OICVM (Organismo di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari) in conformità alla Direttiva del Consiglio del 20/12/85 (Direttiva 85/611/CEE e successive modifiche). L’Authorised Corporate Director (ACD) e i comparti non sono soggetti alla supervisione della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB).

Informazioni legali e normative

Le informazioni nel nostro sito web non sono destinate a investitori residenti nel Regno Unito o negli Stati Uniti o a chiunque sia soggetto a restrizioni all’acquisto di quote di investimento, a causa per esempio della nazionalità. Le Azioni dei Comparti M&G non sono state e non saranno registrate ai sensi della legge statunitense United States Securities Act 1933, e successive modifiche, ovvero registrate o qualificate ai sensi del diritto dei valori mobiliari di uno stato degli Stati Uniti d’America e non possono essere offerte, vendute, trasferite o consegnate - direttamente o indirettamente - a investitori all’interno degli Stati Uniti ovvero a, o a favore di, Soggetti statunitensi, salvo in alcuni casi limitati ai sensi di un’operazione esente da siffatti requisiti di registrazione o status. Le Azioni non sono state in alcun modo approvate o disapprovate dalla US Securities and Exchange Commission, da alcuna commissione di borsa di uno stato degli Stati Uniti ovvero da alcun’altra autorità di vigilanza statunitense e nessuna delle autorità suddette ha approvato o avvallato i meriti dell’offerta delle Azioni ovvero l’accuratezza o adeguatezza del Prospetto informativo. I Comparti non saranno registrati ai sensi della legge statunitense United States Investment Company Act, 1940, e successive modifiche. Non tutti i Comparti sono necessariamente registrati per la vendita agli investitori in ogni paese.

Le informazioni qui contenute non devono essere considerate una raccomandazione o consulenza. Per maggiori informazioni su M&G, contattaci.

Informazioni fiscali

L’incidenza del carico fiscale per ogni investitore dipende dalla sua situazione personale; si ricorda comunque che plusvalori realizzati o dividendi sono soggetti alla ritenuta fiscale applicata dal Soggetto incaricato dei pagamenti. I dati di andamento e di performance della società sono divulgati al lordo degli effetti fiscali predetti. Il regime fiscale è soggetto a possibili cambiamenti ed in relazione a ciò o al fine di ottenere maggiori informazioni sul trattamento fiscale per l’investitore, si suggerisce di contattare il proprio consulente fiscale.

Dati sui comparti

Tutti i dati e gli oneri relativi alle performance sono espressi in euro e si riferiscono al rendimento totale dei fondi.

Tutti i prezzi si riferiscono ad azioni di accumulazione. Salvo altrimenti indicato, la performance annuale e' stata calcolata a partire dal lancio.

Prezzi e altre informazioni in questo sito web sono forniti unicamente allo scopo di consentire agli investitori di assumere le rispettive decisioni in materia di investimenti e non costituiscono raccomandazioni o consulenze personali.

Occasionalmente utilizziamo dati forniti da altre organizzazioni che possono interpretare i dati in modo diverso rispetto ad M&G. Ciò può portare a discrepanze che vanno tenute in considerazione quando si confrontano le informazioni qui presentate.

La performance passata non è garanzia dei risultati futuri. Il valore dell’investimento dipende dalla performance di ciascun comparto e può variare da un giorno all’altro. L’investitore potrebbe non recuperare il capitale iniziale.

Termini e Condizioni

I Termini e le Condizioni qui specificati disciplinano l’uso generale del presente sito.

Sito e servizi

Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto o la disponibilità delle informazioni o dei servizi del nostro sito web (inclusa la modifica dei presenti Termini e condizioni) o di aggiungere altri servizi. Ogni siffatta modifica non inciderà sui termini che si applicano a prodotti finanziari acquistati tramite questo sito web, salvo ove altrimenti contemplato da detti termini. Indicheremo eventuali modifiche in questo sito con ragionevole preavviso.

Gli utenti sono responsabili delle apparecchiature elettroniche e del software usati per accedere al sito nonché di tutti i costi telefonici, del fornitore di servizi Internet e di altro tipo sostenuti per accedere e utilizzare tale sito.

Gli utenti sono autorizzati a utilizzare il presente sito e i servizi in esso disponibili solo per finalità personali e non commerciali; non sarà in alcun modo consentito rivendere detti servizi o metterli a disposizione di terzi.

Gli utenti non possono creare un link ad alcuna pagina di questo sito web senza il nostro preliminare consenso scritto.

Clausola esonerativa

Sebbene M&G compia ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni contenute in questo sito web siano aggiornate e accurate alla data di pubblicazione, non si rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, circa l’affidabilità, accuratezza o completezza delle informazioni.

Non viene assunta alcuna responsabilità in ordine all’uso, ovvero all’uso improprio, delle informazioni presentate in questo sito web.

Si ricorda che la corrispondenza e-mail Internet non può essere garantita e non è sicura. Sconsigliamo l’invio di informazioni riservate via e-mail. Chiunque scelga di inviare informazioni riservate, lo fa a proprio rischio. Le istruzioni inviate dagli utenti via e-mail, e a questo sito web, sono elaborate esclusivamente a rischio degli utenti. M&G non può garantire la costante disponibilità del sito web, pur compiendo ogni ragionevole sforzo in tal senso. Questo sito web è soggetto a modifiche e non possiamo garantire la continuazione dei servizi in esso offerti.

Clausola esonerativa di informazioni e siti web di terzi

Questo sito web può contenere o essere collegato a forme di consulenza o dichiarazioni di terzi. M&G non rilascia alcuna dichiarazione circa l’accuratezza, completezza, opportunità o adeguatezza di dette informazioni e non le ha esaminate o aggiornate né lo farà; ricorda pertanto agli utenti che l’uso di tali informazioni è a loro esclusivo rischio. È inoltre possibile che alcune delle informazioni contenute in questo sito web siano state redatte o fornite da terzi e non verificate da noi. M&G con ciò esclude qualsiasi responsabilità derivante dalla redazione o fornitura di dette informazioni per questo sito web e non rilascia alcuna garanzia circa l’accuratezza, adeguatezza o completezza delle stesse.

I link forniti da questo sito web ad altri siti hanno valore puramente informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione a siti cui gli utenti possano accedere tramite il nostro sito web. Non controlliamo o esaminiamo alcun sito web accessibile tramite questi link. Una volta che un utente abbia usato tali link per uscire dal nostro sito web, deve ricordare che non abbiamo alcun controllo su altri siti cui acceda. Non siamo pertanto responsabili della tutela e della riservatezza delle informazioni fornite dagli utenti mentre navigano in tali siti web, che non sono disciplinati dai presenti Termini e condizioni. Ogni utente deve prestare attenzione e leggere l’informativa sulla privacy applicabile al sito web in questione.

La presenza di eventuali messaggi pubblicitari in questo sito web non è una garanzia dei beni, servizi o siti web così pubblicizzati.

Copyright

Salvo ove altrimenti indicato, tutte le informazioni, il testo, le immagini e il formato sono nostra proprietà esclusiva. Gli utenti possono soltanto stampare, copiare, scaricare o temporaneamente memorizzare estratti di questo sito per uso personale, a condizione che non ne modifichino o rimuovano alcun avviso di copyright. Tutte le informazioni relative a proprietà intellettuale e di altra natura continueranno a essere di nostra proprietà e nessun diritto di alcun genere viene conferito agli utenti.

Uso di questo sito web

Ogni utente accetta di non:

  • inserire in questo sito alcuna informazione ingiuriosa, illegale, diffamatoria, pornografica, discriminatoria o altrimenti offensiva;
  • inserire o inviare alcuna informazione contenente virus o altro contenuto nocivo;
  • interferire con il funzionamento del contenuto del sito. Ogni tentativo di danneggiare questo sito può essere illegale e ci riserviamo il diritto di richiedere i danni a chi compia azioni in tal senso.

Comunicazioni

Le comunicazioni da noi inviate agli utenti tramite e-mail, si riterranno dagli stessi ricevute subito dopo l’invio. Non siamo obbligati a richiedere al cliente conferma della ricezione di tali comunicazioni e-mail. Non siamo inoltre responsabili, nei confronti degli utenti, di eventuali ritardi o mancate consegne (per qualsivoglia ragione) di dette comunicazioni e-mail. Inviando tali comunicazioni all’indirizzo e-mail dell’utente, non violiamo alcun obbligo di riservatezza nei confronti dell’utente stesso, anche qualora a seguito di tale invio dette comunicazioni fossero viste da altri soggetti.

Le comunicazioni inviateci dagli utenti tramite e-mail si riterranno da noi ricevute all’effettivo ricevimento da parte di un sistema sotto il nostro controllo. Non è possibile garantire la sicurezza delle informazioni contenute nei messaggi e-mail. Consigliamo di non inserire dati sensibili in tale tipo di corrispondenza con M&G.

Disposizioni varie

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dal diritto inglese e gli utenti accettano di rimettersi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali inglesi.

Possiamo in qualsiasi momento cedere alcuni o tutti i nostri diritti od obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni a qualsiasi membro di Prudential Group, ovvero a qualunque soggetto che rilevi da noi tutta o sostanzialmente tutta l’attività, gestisca questo sito web o fornisca i servizi tramite esso disponibili.

Avviseremo gli utenti di tale eventuale cessione e a decorrere dalla data di detto avviso, o dalla data successiva da noi specificata, salvo ove altrimenti da noi indicato nell’avviso in questione:

(a) tutti i diritti per fare valere gli obblighi degli utenti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni passeranno al nostro cessionario; e

(b) il nostro cessionario adempierà a tutti i nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni e gli utenti ci manleveranno dagli stessi.

Tutti i diritti concessi agli utenti e gli obblighi da essi sostenuti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, sono diritti e obblighi personali degli utenti e non possono essere trasferiti a terzi. Possiamo in qualsiasi momento cedere in subappalto l’adempimento di tutti o alcuni degli obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.

Il mancato esercizio di un diritto o rimedio spettanteci ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, non sta a indicare una nostra rinuncia in merito o a qualsiasi altro nostro diritto o rimedio.

Qualora termini o disposizioni dei presenti Termini e Condizioni risultassero illegali, nulli o per qualsivoglia ragione inapplicabili, la disposizione in oggetto sarà considerata separabile e non inciderà sulla validità e applicabilità dei rimanenti termini o disposizioni, fermo restando che il termine o la disposizione in oggetto si riterrà modificato nella misura necessaria a divenire applicabile.

Sicurezza

Possiamo garantire che M&G attribuisce la massima importanza alla sicurezza e riservatezza dei dati finanziari degli utenti. Le misure da noi adottate sono illustrate nella presente Informativa sulla privacy e sicurezza. Sono state adottate le misure più aggiornate in materia di privacy nell’uso commerciale allo scopo di garantire che gli utenti possano usare questo sito con la massima sicurezza.

Abbiamo istituito i seguenti processi di controllo della sicurezza:

  • Monitoraggio del sistema
    M&G ha adottato efficaci misure di sicurezza a livello di host, firewall e rilevazione di intrusione, mediante l’uso di strumenti di sicurezza terzi standard d’industria. Abbiamo sistemi di monitoraggio attivi 24 ore su 24 per supportare queste misure e i nostri controlli e procedure sono soggetti a regolari valutazioni del rischio ed esami per garantirne l’efficacia.
  • Cookie
    Un cookie è un piccolo insieme di informazioni generato da un web server e inviato al computer dell’utente quando accede a questo sito web. Usiamo i cookie per rafforzare la sicurezza mantenendo la sessione tra l’utente e i nostri sistemi. Usiamo i cookie anche per un’analisi del traffico più accurata, anonima, come per esempio il controllo del numero di accessi e pagine visitate, allo scopo di capire meglio l’utilizzo del sito e migliorare il servizio da noi offerto agli utenti. Gli utenti devono controllare le impostazioni di sicurezza del browser usato per verificare che siano configurate per accettare i cookie per sessione. Se la configurazione non è tale, possono verificarsi problemi durante l'accesso ad alcune aree del sito. Per ulteriori informazioni consultare la nostra Informativa su Privacy e cookie.
  • Frode – Abuso del nome
    M&G Se hai scelto di ricevere da M&G comunicazioni via e-mail quali informazioni, anteprime e offerte speciali, è importante che tu sappia che non riceverai mai una e-mail in cui ti si chiede di comunicare dati personali. L’utilizzo del nome e del logo M&G è stato occasionalmente oggetto di abusi per finalità illecite da parte di organizzazioni e persone non correlate a M&G. Tali abusi includono comunicazioni non sollecitate descriventi M&G come garante di operazioni finanziarie e contenenti richieste di denaro e dati personali. Se ricevi un messaggio e-mail o qualunque altra comunicazione apparentemente sospetta o ritieni di essere stato vittima di una frode associata al nome o al logo M&G, ti invitiamo a non rispondere a tale messaggio o altra comunicazione e a farcelo sapere immediatamente.

    Generiamo internamente il nostro contenuto e-mail ma, per ragioni di efficienza, provvediamo al relativo invio tramite un sistema automatico gestito da un fornitore terzo. Per garantire che le nostre e-mail arrivino sempre alla tua casella di posta, puoi aggiungere alla tua rubrica, o al tuo elenco di mittenti sicuri, l’indirizzo info@email.mandg.com. La riservatezza delle informazioni forniteci viene costantemente assicurata.


Contattaci

In caso di ulteriori domande o qualora i tuoi dati da noi conservati fossero errati, contattaci.

Cyveillance Protected

Il presente sito è concepito ad uso esclusivo degli investitori qualificati ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.