Celebrando i 10 anni di M&G Optimal Income Fund

OPTI-Banner-Landing-page-IT-ei

M&G Optimal Income Fund festeggia il decimo anniversario. Fin dal lancio, il fondo ha offerto rendimenti più che soddisfacenti durante alcuni dei periodi di maggiore volatilità nella storia dei mercati. Il gestore, Richard Woolnough, ha sfruttato al massimo il mandato flessibile per ottenere rendimenti corretti per il rischio positivi e non ha paura di mettere in dubbio le opinioni di consenso.

La nostra timeline interattiva consente di esplorare la storia del fondo e scoprire come M&G Optimal Income Fund ha saputo adattarsi all'evoluzione dei mercati.

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

*Fonte: Morningstar. Classe di azioni A-H in euro, reddito lordo reinvestito sulla base del prezzo di offerta, al 31 maggio 2017. I rendimenti sono calcolati al lordo degli oneri fiscali italiani sui capital gain.

Intervista ai gestori

I gestori Richard Woolnough e Stefan Isaacs si sono dedicati a ripercorrere la storia di M&G Optimal Income Fund, parlano dell'importanza della flessibilità del fondo e delle prospettive dei mercati dal loro punto di vista.

Guarda il video

Conversando con Richard Woolnough

Richard Woolnough, gestore di fondi di M&G, parla di economia, sfide professionali e passione per il proprio lavoro con Richard Romer-Lee di Square Mile.

OPTI-Richard-Woolnough-Article-ITA-thumb

Leggi l’articolo

Rating

5Star_Seal_OverallRating-RG

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

Per maggiori informazioni

Per questo Fondo è consentito un ampio ricorso ai derivati.

Si prega di fare riferimento al glossario al termine del video per una spiegazione della terminologia utilizzata.

Tutti i rating al 31.05.2017, salvo diversa indicazione. Morningstar Overall Rating in base alla classe di azioni A-H in euro del fondo. Copyright © 2017 Morningstar Europe Ltd. Tutti i diritti riservati. I rating non sono da intendersi come raccomandazioni.

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.