Un talento naturale per il reddito fisso

Il team obbligazionario di M&G offre un ampio ventaglio di fondi fixed income, fornendo agli investitori nel reddito fisso accesso a tutte le principali categorie di titoli obbligazionari.

Anche se ogni fondo si distingue dagli altri in termini di strategia di investimento specifica, i nostri prodotti obbligazionari possono essere suddivisi in base al tipo di obbligazioni detenute dal fondo.

 

105701 Fixed Income Landing Page Image 278x173_01A

Le nostre credenziali

80+
Anni di esperienza nella gestione degli investimenti

310,2 miliardi di euro*
Patrimonio in gestione

196,8 miliardi di euro*
Asset obbligazionari

100+*
Analisti del credito


*Al 31.12.16

   
Fondi Tipologia principale di obbligazioni detenute
M&G Global Government Bond Fund Titoli di stato - Emessi da governi; tra i maggiori emittenti di questi titoli figurano i governi di Regno Unito, Stati Uniti e Germania.
   
M&G European Inflation Linked Corporate Bond Fund Obbligazioni legate all'inflazione - Sono titoli a reddito fisso in cui sia il valore del prestito sia i pagamenti di interessi sono regolati in linea con l'inflazione nell'intero arco della vita dello strumento. Sono dette anche obbligazioni indicizzate.
   
M&G Corporate Bond Fund
M&G European Corporate Bond Fund
M&G Global Corporate Bond Fund
M&G Short Dated Corporate Bond Fund
Obbligazioni societarie - Sono emesse da società e in genere offrono interessi più elevati rispetto ai titoli di Stato, in quanto spesso si considerano associate a un rischio maggiore.
   
M&G Global High Yield Bond Fund
M&G European High Yield Bond Fund
Obbligazioni ad alto rendimento - Emesse da società con un basso merito di credito assegnato da un'agenzia di rating riconosciuta, come Standard & Poor's. Sono considerate più a rischio rispetto alle obbligazioni di qualità migliore, ossia con un rating più elevato, ma offrono remunerazioni potenzialmente maggiori.
   
M&G Global Floating Rate High Yield Fund Titoli a tasso variabile - Emessi di solito da società, questi strumenti offrono pagamenti di interessi (reddito) che vengono periodicamente adeguati in base alla variazione di un tasso d'interesse di riferimento.
   
M&G Emerging Markets Bond Fund Obbligazioni dei mercati emergenti - Emesse da governi e società dei mercati emergenti, che sono economie in cui è in corso un processo di crescita rapida e industrializzazione in aumento. Gli investimenti nei mercati emergenti in genere sono considerati più rischiosi di quelli nei mercati sviluppati.
   
M&G Optimal Income Fund
M&G Global Macro Bond Fund
Flessibile - Una combinazione di diversi tipi di obbligazioni.
   

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito. Il livello di qualsiasi reddito generato dal Fondo è soggetto a oscillazioni.