Investitori Privati

Gamma di fondi M&G Allocation

Il tuo futuro finanziario

Non è mai troppo tardi per cambiare il futuro finanziario

A prescindere dalla fase della vita in cui si trova l’investitore, e dalle sue circostanze personali, è essenziale che egli adotti un approccio flessibile.

Leggi l’articolo

Quanto è sicura la
"sicurezza"?

Con i tassi d'interesse storicamente bassi, è necessario guardare oltre la liquidità al fine di assicurarsi il futuro finanziario desiderato.

Leggi l’articolo

I benefici degli investimenti su scala globale

Un approccio globale puo’ offrire agli investitori il potenziale di ampliare in modo considerevole il loro universo di investimento diversificando il loro portafoglio di investimenti.
 

Leggi l’articolo

Miti da sfatare sul rischio
 

Il team Multi Asset di M&G cerca di sfatare alcuni miti riguardo al rischio che potrebbero impedirvi di cogliere opportunità di investimento potenzialmente idonee alle vostre esigenze.

Leggi l’articolo
Inizio pagina

Il nostro sondaggio

Nel luglio del 2016, M&G in collaborazione con GFK, uno dei più grandi istituti di ricerca a livello internazionale, ha condotto un sondaggio in Italia che ha analizzato i comportamenti degli investitori concentrandosi prevalentemente su:

OBIETTIVI INVESTIMENTO / ATTEGGIAMENTO VERSIO IL RISCHIO / ALLOCAZIONE DEL PATRIMONIO

L’obiettivo del sondaggio è stato quello di capire quali siano le maggiori fonti di preoccupazione per il futuro finanziario degli investitori, come affrontano il tema del risparmio e quali siano le principali necessità che li portano ad investire, quali siano le fonti di sicurezza finanziaria, quale sia il loro orizzonte di investimento e come sia allocato il loro portafoglio. Queste e molte altre sono le tematiche affrontate dal sondaggio di cui potete leggere i risultati illustrati tramite l’infografica qui sotto.

Scopri se le tue preoccupazioni coincidono con quelle di molti investitori italiani.

Accedi ai risultati

Allocation-ITA-Survey-image

Inizio pagina

L’importanza della diversificazione

Data la turbolenza che ha investito i mercati finanziari globali negli ultimi tempi, non sorprende che molti investitori stiano guardando al "rischio" con cautela. È importante che gli investitori senza una forte propensione alla volatilità evitino di esporre in modo eccessivo il proprio capitale ad un'unica area. Il processo di diversificazione rappresenta un modo ben consolidato di gestire la volatilità.

La diversificazione consiste essenzialmente nell’allocare il capitale tra diverse classi di attivi o settori per ripartire il rischio. Dato che diverse classi di attivi possono spesso comportarsi in modo diverso in base ai contesti, ciò può contribuire a smussare il percorso complessivo dei rendimenti di un portafoglio diversificato.

I vantaggi dell’investimento in fondi multi-asset

Man mano che gli investitori hanno cominciato a comprendere la crescente importanza della diversificazione, hanno anche iniziato a cercare modi efficienti di diversificare i propri portafogli nel migliore dei modi. Uno dei metodi più semplici per ottenere questo obiettivo consiste nell’investire in un fondo multi-asset.

Inizio pagina
DIVERSIFICAZIONE ISTANTANEA
GESTIONE DEL RISCHIO E DELLA VOLATILITÀ
ACCESSO A PIÙ MERCATI A COSTI CONTENUTI

Perché scegliere i fondi multi-asset di M&G?

Il nostro team annovera una premiata filosofia di investimento

Da oltre 15 anni il team Multi Asset di M&G mette in atto un approccio di investimento distintivo.
Le decisioni di investimento del team sono elaborate attraverso una solida analisi dei fondamentali e un'approfondita ricerca, associate a loro volta ad elementi di finanza comportamentale.
Gestione attiva
Uno dei 10 principali brand di investimento in Europa*
*Sondaggio Fund Buyer Focus 2017
Un team di esperti dell'investimento
Inizio pagina

La gamma di fondi M&G Allocation

Comprende tre diversi fondi multi-asset, gestiti dal consolidato team Multi Asset di M&G e godono della flessibilità di investire globalmente e su diverse classi di attivi. Al contempo, ciascuno dei tre fondi è stato concepito per rispondere alle specifiche necessità degli investitori.

M&G PRUDENT
ALLOCATION FUND
Un fondo pensato per investitori avversi alla volatilità e alla ricerca di un approccio prudente all’investimento.

M&G INCOME
ALLOCATION FUND
Per chi punta alla cedola: il fondo mira a distribuire un flusso cedolare mensile interessante destinato ad aumentare nel tempo e, contemporaneamente, ad accrescere il capitale nel lungo periodo.

M&G DYNAMIC
ALLOCATION FUND
Un fondo concepito per gli investitori che mirano a bilanciare il rendimento potenziale dell’investimento con un approccio diversificato alla gestione del rischio.

Come investire

M&G non è autorizzata a fornire una consulenza finanziaria specifica. Per ricevere maggiori informazioni sui nostri fondi, si prega di contattare uno dei nostri distributori oppure un consulente finanziario.

Distributori
Per investire nei fondi M&G è necessario rivolgersi ad uno dei soggetti collocatori autorizzati per la distribuzione in Italia. Prima della sottoscrizione si prega di leggere i prospetti informativi.
Accedi alla lista dei distributori
Modulo di sottoscrizione
Scarica il modulo di sottoscrizione ai fini della sottoscrizione in Italia delle azioni delle società di investimento a capitale variabile di M&G.
Scarica il modulo di sottoscrizione
Inizio pagina